RISULTATI E PREMI

Svolgendo efficacemente le proprie attività e i propri servizi, Contarina e i Consorzi sono da anni ai primi posti in Italia e in Europa nella raccolta differenziata. Nel 2014 sono stati raggiunti risultati di eccellenza a livello europeo: la raccolta differenziata si è attestata all'85%, riducendo la produzione di rifiuto secco non riciclabile a soli 55 kg annui per abitante.
Scopri i dati raggiunti dal tuo Comune!

Seleziona il tuo comune di appartenenza:





A testimonianza dell'impegno e dell'importanza dei risultati raggiunti, nel 2015 Contarina e gli ex Consorzi Priula e Tv Tre, ora integrati nell'unico Consiglio di Bacino, hanno ricevuto i seguenti riconoscimenti:

logo comuni ricicloni Comuni Ricicloni – Cento di questi Consorzi
Tutti i Comuni appartenenti agli ex Consorzi Priula e Tv Tre sono stati premiati come Comuni Ricicloni, in quanto hanno superato il 65% di raccolta differenziata, requisito necessario per ricevere questo importante riconoscimento.
Il Comune di Ponzano Veneto è il migliore in Italia sopra i 10.000 abitanti, mentre il Comune di Borso del Grappa è il secondo sotto i 10.000 abitanti. Fra i primi 100 classificati, sono 30 quelli serviti da Contarina. Il podio della sezione “Cento di questi Consorzi” quest'anno ha visto il Consorzio Tv Tre classificarsi al secondo posto.
Treviso per la prima volta entra nella rosa dei pochissimi capoluoghi di provincia Ricicloni!  
logo top utility

Top Utility
Nella III edizione dell'evento "Top Utility" Contarina ha vinto il premio speciale Performance operative
Il premio è rivolto alle imprese di servizi di pubblica utilità. L’analisi ha valutato le performance delle maggiori 100 utility italiane pubbliche e private in un’ottica integrata di sostenibilità economica, finanziaria, ambientale e sociale. Un ulteriore positivo riscontro della qualità del sistema di gestione dell’azienda nel suo complesso, sia per la gestione economica della società sia per il modello applicato nella gestione dei rifiuti.

logo cial CiAl - Premio Resa
Contarina è stata premiata da CIAL – Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio – per gli eccellenti risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in alluminio. Nel 2014 sono stati conferiti 228.520 kg di alluminio di prima fascia.
Si tratta di un risultato importante, a dimostrazione della validità del sistema di gestione che garantisce una crescita ed un consolidamento dei servizi di raccolta e di trattamento dei rifiuti con risultati e performance crescenti e in linea con gli standard europei.

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500