Video Sorveglianza


Il servizio

Il servizio di progettazione dei sistemi di videosorveglianza comprende le seguenti attività: predisposizione del progetto a partire dall’analisi delle esigenze del Comune attraverso sopralluoghi nei siti indicati; scelta delle attrezzature più adeguate; studio della disposizione delle telecamere e dei collegamenti.

Le attività vengono svolte in costante confronto con l’Amministrazione per recepirne prontamente ogni esigenza (collocazione delle telecamere, scelta ottica più adeguata, inquadratura ottimale, ecc.).
Il progetto viene sottoposto all’Amministrazione per l’approvazione ed una volta ottenuta, seguirà una trattativa o una gara d’appalto per l’individuazione della ditta fornitrice della strumentazione ed esecutrice dei lavori. Espletate le procedure di aggiudicazione, si passa alla fase realizzativa, coordinata dai tecnici di Contarina. Si procede poi al collaudo, alla consegna degli impianti realizzati e alla formazione del personale sull’uso delle apparecchiature e del software. Particolare attenzione viene data nella progettazione e nella realizzazione dell’infrastruttura di rete, che può essere costituita da fibra ottica (la più indicata) o da ponti radio. Si possono utilizzare anche altre connessioni (linee ADSL, schede SIM dati etc).

Per il perfetto funzionamento del sistema viene fornito un servizio di assistenza su tutti gli apparati installati e di supporto al personale incaricato all’utilizzo del servizio.

 

Vantaggi

  • raggiungimento degli obiettivi di sicurezza posti dai Comuni
  • possibilità di esaminare determinati eventi accaduti nelle aree sorvegliate (controllo targhe, visione delle immagini registrate, utilizzo delle immagini e dei filmati)
  • utilizzo di risorse competenti per la redazione dei progetti e per il coordinamento delle ditte fornitrici
  • mantenimento nel tempo dell’efficienza dei sistemi
  • sistema comune e di semplice utilizzo per l’uso delle immagini e dei video, che rende possibile la collaborazione nelle indagini di tutte le forze dell’ordine (convenzioni)
  • creazione di reti comunali di connettività con possibilità di utilizzo anche per altri servizi (es. trasmissione dati, telefonia, accesso ad internet condivisi tra edifici pubblici)

 

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500