Formazione

L’educazione ambientale è essenziale per promuovere tra i cittadini l'adozione di comportamenti positivi verso l'ambiente mantenendo un equilibrio tra aspetti ambientali, sociali, culturali ed economici. Educare ad una buona gestione del rifiuto, in particolare attraverso la raccolta differenziata e la prevenzione, risulta essenziale nel nostro tempo. Per raggiungere dei buoni risultati in questo ambito è necessario che ci siano delle conoscenze comuni, che tutti si sentano ugualmente responsabili degli effetti ambientali dei propri comportamenti e agiscano per lo stesso scopo.
Per questo Contarina è disponibile a realizzare incontri e attività educative non soltanto alle scuole ma anche ad enti, aziende, associazioni del territorio che abbiano la necessità di approfondire la tematica attraverso lezioni frontali o visite guidate ai propri impianti di trattamento dei rifiuti.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione chiamando il numero 0422 916529 o scrivendo a comunicazione@contarina.it

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500