Pedibus

foto pedibusContarina promuove forme di mobilità sostenibile, in particolar modo sostiene il progetto Pedibus, un autobus umano per andare e tornare da scuola a piedi, in cui i bambini sono i “passeggeri” e gli adulti “autisti” e “controllori”, presta servizio tutti i giorni, con qualsiasi tempo atmosferico. Ha un itinerario, degli orari e le fermate precise e prestabilite in seguito ad un tavolo di lavoro con Comune ed Istituto comprensivo. I benefici di questa forma di mobilità sono evidenti: aiutare a rendere le città più vivibili, meno inquinate e pericolose e contribuire a formare dei futuri adulti maggiormente responsabili ed attenti al proprio ambiente.

Contarina ha firmato una convenzione con le Ulss del territorio, le associazioni interessate al Pedibus e Savno, con l’obiettivo di stipulare un accordo unico per la fornitura e la distribuzione del materiale necessario per la realizzazione del Pedibus a tutte le scuole che faranno richiesta presso le Ulss di riferimento, considerando le molteplici realtà di organizzazione del pedibus stesso.
Concretamente Contarina fornisce i gilet ad alta visibilità e le mantelline per la pioggia, personalizzati per i bambini e gli adulti accompagnatori.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con:

logo associazione Pedibus          logo ulss 7            logo ulss 8             logo ulss 9

 

 

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500