News

Torna a tutte le news

SERVIZIO RIFIUTI AGRICOLI: Riattivazione raccolta tramite EcoMezzo e nuove disposizioni sulla classificazione dei rifiuti

 

Da ottobre a dicembre 2016 verrà riattivato il servizio EcoMezzo per la raccolta dei rifiuti provenienti da aziende agricole.

Il servizio è accessibile a tutte le aziende che abbiano attivato con Contarina l’apposita convenzione per l’esecuzione del servizio di gestione dei rifiuti agricoli.

Segnaliamo che, in seguito all’entrata in vigore di nuovi regolamenti comunitari sulla classificazione dei rifiuti, all’atto del conferimento l’azienda agricola deve presentare una dichiarazione del codice CER del rifiuto consegnato e delle sue eventuali classi di pericolo.

Tale dichiarazione deve essere compilata e sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentate dell’azienda agricola e accompagnata da una copia del documento d’identità valido del firmatario.

Se tale documentazione non verrà presentata ad ogni consegna dei rifiuti, non sarà possibile accedere al servizio di raccolta.

Accedi alla pagina AGRICOLI di questo sito per:

- ulteriori informazioni sul servizio;

- scaricare il modulo da utilizzare per la dichiarazione da presentare ad ogni consegna dei rifiuti: tale modulo contiene l’elenco dei codici CER dei rifiuti conferibili, le relative caratteristiche di pericolo e modalità di imballaggio;

- scaricare il calendario contenente le date e i luoghi di stazionamento dell’EcoMezzo per l’anno 2016, in cui sono riepilogate anche le modalità di svolgimento del servizio.

  

Per saperne di più:

- rivolgersi a qualsiasi EcoSportello o Punto Contarina 
- contattare l’Ufficio Servizi per le Imprese – rifiuti agricoli:

Tel. 0422 916691 oppure

Numero verde 800.07.66.11 (solo da telefono fisso), 0422 916500 (da cellulare)

E-mail: agricoli@contarina.it


INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500