News

Torna a tutte le news

Questione TA.RI - Chiarimenti

Rispetto alla questione “Ta.Ri gonfiata”, emersa nell’ultimo periodo, desideriamo fugare qualsiasi dubbio o preoccupazione. Precisiamo infatti che i cittadini dei 50 Comuni in cui Contarina gestisce la raccolta differenziata e applica le relative tariffe non sono coinvolti da questo problema.

Nel nostro territorio, grazie all’implementazione di un sistema di misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti, da diversi anni ormai (solo per il comune di Treviso dal 01/07/2014) è stata infatti istituita la tariffa puntuale che sostituisce la tradizionale tassa sui rifiuti (Ta.Ri).

La tariffa, al di là di eventuali ulteriori servizi facoltativi, calcola in maniera puntuale il rifiuto prodotto in base al numero di componenti del nucleo famigliare e al numero di svuotamenti del contenitore del secco non riciclabile. In questa maniera viene considerata la reale produzione di rifiuto, non conteggiando in alcun modo i metri quadrati dell’abitazione.

Ribadiamo pertanto l’estraneità del Consiglio di Bacino Priula e di Contarina rispetto a quanto emerso in altri contesti.


INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500