Gare e fornitori

Bandi di gara

Per consultare le procedure bandite da Contarina, selezionare una delle seguenti voci:

 

Albo fornitori

L’Albo Fornitori è l’archivio in cui vengono raccolte tutte le informazioni relative agli operatori economici che ne facciano domanda e che siano in possesso dei requisiti richiesti (indicati nel disciplinare). Ai sensi dell'art. 58 del Codice, l’Albo Fornitori viene gestito esclusivamente in modalità telematica disponibile cliccando qui  
Si invitano gli operatori economici non ancora iscritti, ad effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso.

 

Fatturazione elettronica

Le fatture devono essere trasmesse a Contarina spa attraverso il Sistema di interscambio (SDI) nel formato XML. Come disciplinato dalla normativa vigente, le fatture emesse con modalità differenti si intendono come non emesse, se non rientranti nelle casistiche escluse da tale obbligo.
Nelle fatture indirizzate a Contarina va indicato il codice destinatario 9D20XIQ nello specifico campo del tracciato XML. Se possibile, allegare nell’apposito campo del tracciato XML, anche la fattura in formato pdf.

Per inviare fatture in formato pdf escluse dell’obbligo di emissione della fatturazione elettronica, scrivere a contabilita@contarina.it .
I pagamenti delle fatture avvengono solo previo invio della dichiarazione di regolarità contributiva (DURC), che si può richiedere tramite il portale INAIL o INPS.

Split Payment

Ai sensi dell'art. 17 ter DPR 633/72, così come modificato dall'art.3 del DL 148/2017, Contarina è soggetta al meccanismo della scissione dei pagamenti (Split Payment). Come disposto dal Decreto del Ministero Economia e Finanza del 23.01.2015, ogni fattura emessa deve riportare l'annotazione "Operazione con scissione dei pagamenti - Art. 17-ter DPR 633/72". Il versamento all'Erario della relativa imposta viene effettuato da Contarina.
Per le specifiche prestazioni soggette al meccanismo dell'inversione contabile (reverse charge) restano invariate sia la modalità di emissione delle fatture (cartacee e non elettroniche), sia la modalità di fatturazione ai sensi dell'art. 17-ter DPR 633/72.