News

Torna a tutte le news

Partito il nuovo servizio “Mercati Easy”

Contarina ha riorganizzato il servizio di gestione dei rifiuti e pulizia presso i mercati rionali in tutti i Comuni serviti, con l’obiettivo di garantire un maggior decoro e migliorare la raccolta differenziata.
Il nuovo servizio “Mercati Easy” prevede che la raccolta differenziata dei rifiuti presso i mercati venga svolta senza contenitori; saranno infatti utilizzati soltanto sacchetti, alcuni dotati di transponder in modo da identificare ciascuna utenza e registrare gli svuotamenti. In questo modo anche il rifiuto prodotto presso i mercati verrà tracciato e sarà possibile segnalare eventuali errori di conferimento.
Anche al mercato, come a casa, fare una buona raccolta differenziata è importante affinché i rifiuti siano trasformati in nuovi materiali, risparmiando materia prima ed energia.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio, le utenze mercatali possono contattare il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso oppure il numero 0422 916500 da cellulare o inviare una mail a contarina@contarina.it


Contarina è partner di