News

Torna a tutte le news

EMERGENZA CORONAVIRUS. Confermata chiusura di tutti gli EcoCentri e di tutti gli sportelli. Disposta la consegna gratuita a domicilio dei contenitori per i rifiuti.

Il Comitato di Bacino Priula, riunitosi in seduta mercoledì 8 aprile per discutere e confrontarsi sull’emergenza del Coronavirus, ha adottato alcune misure che intendono dare riscontro alle esigenze del territorio e limitare i disagi dei cittadini, pur nel rispetto delle prescrizioni istituzionali che impongono la necessità di evitare qualsiasi forma di assembramento.

Proprio per evitare qualsiasi forma di assembramento, è stata confermata la chiusura di tutti gli EcoCentri. Per fronteggiare il periodo di alta produzione di rifiuto vegetale, tuttavia, è stata deliberata la consegna gratuita dei contenitori da 120 o 240 litri per la raccolta porta a porta del vegetale alle utenze domestiche che ne sono sprovviste (per ulteriori informazioni in merito clicca QUI).

Sempre su indicazione del Comitato di Bacino, Contarina comincerà a consegnare gratuitamente a domicilio anche il kit per la differenziata porta a porta a tutte le nuove utenze che attivano il contratto in questo periodo.

Con l’obiettivo di tutelare la salute di tutti ed evitare possibili affluenze non permesse in luoghi chiusi, è stata infatti confermata la chiusura di tutti i Punti Contarina, compresi quelli a Treviso, Montebelluna e Castelfranco Veneto che fino ad oggi erano aperti solo su appuntamento.

Il servizio all’utenza viene comunque garantito: le pratiche si possono infatti svolgere anche da casa attraverso il servizio di Sportello Online, accessibile all’indirizzo: sportellonline.servizicontarina.it ma anche telefonicamente chiamando il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso o il numero 0422.916500 da cellulare.

Inoltre, si ricorda che restano attivi h24 tutti i distributori automatici per il ritiro dei sacchetti.

Si invitano gli utenti che hanno particolari necessità a contattare l’azienda: Contarina è a completa disposizione dei cittadini per concordare il servizio più adatto.

Per quanto possibile e nel totale rispetto delle disposizioni in vigore, Contarina continuerà a svolgere tutti i servizi sia di raccolta sia di pulizia del territorio, assicurando la migliore gestione in questa straordinaria situazione.

Confidando nella collaborazione di tutti in questa particolare situazione, ci scusiamo per i possibili disagi.


INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500
Contarina è partner di