News

Torna a tutte le news

COVID: AGEVOLAZIONI 2021 PER LE IMPRESE

Tramite lo Sportello Online le utenze non domestiche possono richiedere le agevolazioni tariffarie Covid per l'anno 2021 rivolte alle imprese che nel corso di quest'anno sono state soggette a restrizioni - anche parziali - nell’esercizio della loro attività (giorni lavorativi e/o orari, limitazioni alle attività svolte) a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19.

Per il 2021 è previsto l’azzeramento dell’intera quota fissa annuale, sia per la componente di servizio, sia per la parte dimensionale legata ai metri quadri. Inoltre, verrà azzerata anche la quota variabile per tutti i servizi di raccolta dei rifiuti riciclabili (carta, umido, vetro-plastica-lattine e vegetale) e anche per i servizi a richiesta, come: l’accesso all’EcoCentro, la raccolta manuale del cartone e degli imballaggi in plastica.
Per il secco non riciclabile saranno imputati solo gli svuotamenti effettivamente eseguiti.

Per maggiori informazioni su requisiti e agevolazioni previste, visita la pagina specifica cliccando qui.

Il termine per inviare le richieste è il 31 dicembre 2021. Le riduzioni verranno calcolate nel conguaglio dell’anno 2021, emesso con la prima fatturazione del 2022.

Vuoi chiedere le agevolazioni, ma non sei ancora registrato allo Sportello online? Iscriversi è facile e veloce: segui le istruzioni cliccando qui