News

Torna a tutte le news

MASER: CONTRIBUTI PER LA MICRORACCOLTA DOMESTICA DELL’AMIANTO - ANNO 2020

Con deliberazione comunale n.79 del 15/09/2020, il Comune di Maser ha stanziato dei contributi per la raccolta dei rifiuti contenenti amianto di provenienza domestica.
Il contributo, del valore di 100€ per ogni richiedente, sarà erogato in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento del fondo stanziato pari a € 1.000 (totali 10 contributi erogabili).

Il contributo è rivolto alle utenze domestiche del comune di Maser che chiedono - dal 1 ottobre al 31 dicembre - il servizio di microraccolta dell’amianto, compilando il modulo disponibile cliccando qui.

Il servizio prevede che l'utente imballi in proprio le coperture di amianto, operando in sicurezza secondo le indicazioni fornite da Contarina che consegna all’utente un kit da imballaggio. Questo materiale può essere ritirato presso qualsiasi Punto Contarina ed è costituito da: guanti, mascherina, tuta a perdere, film di imballaggio e incapsulante e tutto l'occorrente per manipolare le lastre in cemento-amianto in sicurezza.
Una volta imballato l’amianto, Contarina organizza il servizio di ritiro a domicilio previo invio della comunicazione di messa a disposizione del materiale. Il modulo è disponibile cliccando qui.

In caso di accettazione della richiesta, il contributo viene riconosciuto nella fattura del servizio amianto che sarà inviata all’utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Servizi extra – Amianto.


INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:

+39 0422 916500
+39 0382 083162