ContarinApp

ContarinApp 2.0 – pubblicata la nuova versione aggiornata!

Scarica la nuova versione aggiornata di ContarinApp, l'app gratuita di Contarina che consente di avere tutte le informazioni direttamente sul proprio cellulare o tablet!
Inserisci il tuo comune di residenza e potrai avere le informazioni utili per una corretta gestione dei rifiuti. Tra le più importanti novità: l’accesso allo Sportello online per visualizzare i tuoi dati, l’impostazione di due o più calendari di comuni o zone diverse scegliendone uno come preferito, la possibilità di scaricare direttamente nel proprio telefono il calendario degli svuotamenti in formato ICS.
Per scoprire tutte le funzionalità dell’app, scaricala gratuitamente dai seguenti link:
Google play - android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.contarina
compatibilità: versione Android 5.1 e successive

App store - iOS
https://itunes.apple.com/it/app/contarinapp/id918053641?mt=8
compatibilità: iPhone 5 - iOS 10.3 e successive

 

Attenzione!

Alcuni smartphone, per esempio Huawei, Honor, Xiaomi, utilizzano una versione personalizzata del sistema operativo Android che, trascorso un certo numero di ore, chiude automaticamente alcune applicazioni se non utilizzate – tra cui ContarinApp - per favorire il risparmio energetico. Questo può causare malfunzionamenti o ritardi nella ricezione delle notifiche degli svuotamenti.
Di seguito riportiamo alcune soluzioni, attraverso cui risolvere queste problematiche, modificando alcune impostazioni del telefono.

OPZIONE 1
Andare su Impostazioni > App e notifiche > App > Impostazioni > Accesso speciale > Ignora ottimizzazione batteria, impostando la singola app come “Consentita"

OPZIONE 2
Andare su Impostazioni > Notifiche e barra di stato > Gestione Notifiche > ContarinAPP > disattivare e poi riattivare "Consenti notifiche"

OPZIONE 3
Andare su Impostazioni > Batteria >Chiudi app dopo il blocco schermo : assicurarsi che ContarinAPP non venga chiusa.

OPZIONE 4
Andare su Impostazioni > Batteria > Avvio. Qui, per ciascuna app, si può disattivare la gestione automatica dell'avvio e dell'esecuzione in background della medesima applicazione, attivando poi tutte e tre le voci:
- Avvio automatico
- Avvio secondario
- Esegui in background

Se il problema dovesse persistere anche dopo aver provato le precedenti soluzioni, si può utilizzare il nuovo strumento di ContarinAPP, che consente di scaricare direttamente nel calendario del telefono l’elenco degli svuotamenti in formato ics. Sarà sufficiente creare un nuovo calendario dedicato, scaricare il file, impostare orario e metodo di notifica (e-mail, notifica etc.) direttamente dall’app con cui gestisci il tuo calendario.

ULTERIORI INFORMAZIONI
La testata giornalistica Forbes, preso atto che il problema è presente in alcuni dispositivi e sistemi operativi particolari, ha analizzato nel dettaglio alcuni casi, identificando per ogni marca produttrice i passaggi dettagliati per risolvere il problema di ricezione delle notifiche. Per maggiori informazioni, cliccare sui seguenti link al sito forbes.com (le informazioni sono in inglese):

huawei

samsung

oppo, honor, oneplus

xiaomi

Contarina è partner di