Riuso

Un’abitudine importante da acquisire per contribuire a ridurre i rifiuti è quella del riutilizzo degli oggetti. Capita spesso, infatti, di possedere oggetti ancora funzionanti che però non riteniamo più utili, ad esempio: capi d’abbigliamento, oggetti per la casa, elementi d’arredo, ecc.
In questi casi il dono o il prestito risultano due ottime soluzioni sia per fare spazio nel ripostiglio, sia per evitare che ciò che può essere ancora utilizzato diventi un rifiuto!
Per incentivare il riuso, Contarina ha attivato il progetto Centro mobile del riuso.

immagine

Il “Centro Mobile del Riuso” è un mezzo presso il quale puoi portare oggetti in buono stato che non si usano più, ma che sono ancora utilizzabili. Il “Centro Mobile del Riuso” è gestito in collaborazione con cooperative ed associazioni benefiche del territorio e il materiale raccolto viene donato a persone in difficoltà.

Attualmente il servizio è operativo nei seguenti EcoCentri con la collaborazione delle associazioni/cooperative indicate:

 

CAERANO DI SAN MARCO – via Vittime del Vajont

 

CORNUDA – via Piave

 

QUINTO DI TREVISO – via Mattei

 

TREVISO – viale della Serenissima – Porta del Leon

 

  • Sabato mattina: Cooperativa Alternativa    -->  ATTENZIONE --> servizio sospeso fino al 30-09-2019                           www.cooperativa-alternativa.it    -
  • Sabato pomeriggio: Il Cantiere per un Lavoro Solidale- La Casa di Michela  -->  www.cantieresolidale.com     

 

Per qualsiasi informazione sul progetto scrivici a riuso@contarina.it.

 

Contarina è partner di