Covid: agevolazioni tariffarie 2021 per le imprese

Le utenze non domestiche che nel corso del 2021 sono state soggette a restrizioni - anche parziali - nell’esercizio della loro attività (giorni lavorativi e/o orari, limitazioni alle attività svolte) a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19, possono richiedere un'agevolazione tariffaria, approvata dall'Assemblea dei Sindaci del Bacino Priula e condivisa con le Associazioni provinciali di Categoria: Assindustria Venetocentro, Confartigianato Impresa Marca Trevigiana, CNA e Unascom-Confcommercio.

Come fare richiesta

Le richieste vanno inviate tramite lo Sportello Online . Dopo aver fatto l'accesso con le proprie credenziali, bastano pochi minuti per compilare il modulo e con un semplice click si invia la richiesta.
Registrarsi allo Sportello Online è facile e veloce! Se non sei ancora iscritto, segui le istruzioni  cliccando qui.

 

Requisiti per richiedere le agevolazioni

  • aver subito chiusure obbligatorie, a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19
  • aver subito restrizioni nell’esercizio dell’attività (es. riduzione orari di apertura, spazi per la vendita o esercizio dell’attività, ecc.) a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19

 

Agevolazioni previste

Per il 2021 è previsto l’azzeramento dell’intera quota fissa annuale, sia per la componente di servizio, sia per la parte dimensionale legata ai metri quadri. Verrà azzerata anche la quota variabile per tutti i servizi di raccolta legati ai rifiuti riciclabili: carta, umido, vetro-plastica-lattine e vegetale, ma anche per i servizi a richiesta, come: l’accesso all’EcoCentro, la raccolta manuale del cartone e degli imballaggi in plastica. Per il secco non riciclabile saranno imputati solo gli svuotamenti effettivamente eseguiti.

 

Scadenza

La scadenza per l’invio delle richieste è il 31 dicembre .
Le riduzioni verranno calcolate nel conguaglio dell’anno 2021, emesso con la prima fatturazione del 2022.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare gli uffici di Contarina scrivendo a contarina@contarina.it oppure contattando il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso o i numeri 0422.916500 e 0382.083162 da cellulare.