Covid: agevolazioni tariffarie 2022 per le imprese

ll Consiglio di Bacino Priula, autorità di governo che determina le tariffe, ha deliberato delle riduzioni tariffarie rivolte alle utenze non domestiche che, a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19, sono state soggette a restrizioni - anche parziali - nell'esercizio della loro attività, come previsto dal decreto Sostegni bis, convertito con modificazioni dalla L. 23 luglio 2021, n. 106, art. 6 e successivamente dalla legge n. 25 del 28/03/2022 di conversione del DL n° 4 del 27/01/2022.

Agevolazioni previste
Per il 2022 è prevista la riduzione della quota fissa dimensionale, legata alla classe di superficie dell’utenza. 


Requisiti per richiedere le agevolazioni

  • aver subito chiusure obbligatorie, a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19
  • aver subito restrizioni nell’esercizio dell’attività (es. riduzione orari di apertura, spazi per la vendita o esercizio dell’attività, ecc.) a seguito dei provvedimenti nazionali di contrasto alla pandemia da Covid-19
  • avere il contratto per il servizio rifiuti attivo nel corso dell’anno 2022;
  • essere in regola con i documenti contabili emessi da Contarina Spa.

Scadenza
Il termine per inviare le richieste è il 30 novembre 2022. La riduzione verrà calcolata in sede di conguaglio dell'anno 2022, emesso con la prima fatturazione del 2023.


La tua azienda ha beneficiato delle agevolazioni Covid nel 2021?
Se il contratto per il servizio rifiuti – relativo all’utenza che ha beneficiato dell’agevolazione Covid nel 2021 – è rimasto attivo anche nel 2022 o parte di quest’ultimo, la riduzione prevista verrà conteggiata automaticamente. Non serve presentare nessuna richiesta tramite lo Sportello Online.

Come fare richiesta?
Le richieste vanno inviate tramite lo Sportello Online . Dopo aver fatto l'accesso con le proprie credenziali, bastano pochi minuti per compilare il modulo e con un semplice click si invia la richiesta. In caso di più sedi aziendali, è necessario compilare una richiesta per ogni contratto interessato dalle disposizioni anti Covid. Per conoscere i passaggi da seguire per effettuare la richiesta, clicca qui.
Registrarsi allo Sportello Online è facile e veloce! Se non sei ancora iscritto, segui le istruzioni  cliccando qui.

ATTENZIONE! Ricordati che in fase di registrazione devi inserire i dati aziendali (ragione sociale, partita iva, mail, ecc.). Se inserisci i dati del tuo contratto domestico, non puoi visualizzare il pulsante per richiedere l'agevolazione.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare gli uffici di Contarina scrivendo a contarina@contarina.it oppure contattando il numero verde 800.07.66.11 da telefono fisso o il numero 0422.916500 da cellulare.

Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:

+39 0422 916500

Seguici su