RD Municipi

copertina opuscolo informativoLa raccolta differenziata è importante per l’ambiente, dovunque tu sia. Per questo Contarina propone a tutti i Comuni soci il progetto "RD Municipi", ovvero la raccolta differenziata interna presso le varie sedi e gli uffici comunali.
L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sull’importanza di una corretta raccolta differenziata per raggiungere risultati sempre più alti nel riciclo e nella riduzione della produzione di rifiuti.
La campagna di sensibilizzazione intitolata "Lasciati guidare dai colori" è rivolta a tutti i dipendenti comunali, ma anche ai cittadini che si recano presso gli uffici aperti al pubblico o negli stabili comunali.
Per sapere dove gettare i rifiuti basta, appunto, lasciarsi guidare dai colori; ogni tipologia di rifiuto ha infatti il proprio colore caratteristico, diverso dagli altri.

Per realizzare una corretta raccolta differenziata interna vengono forniti ad ogni Comune appositi contenitori, da posizionare nelle aree comuni e negli uffici, e vari strumenti di comunicazione. La fornitura del materiale viene definita in base alle necessità della struttura e secondo la quantità di rifiuti prodotti.

Per maggiori informazioni inviare un'e-mail a progetti@contarina.it oppure contattare i numeri indicati nella pagina Contatti di questo sito.

INFOLINE

(lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00)
gratuito solo da telefono fisso


da cellulare, chiamata a pagamento:
+39 0422 916500