ContarinApp

ContarinApp

Scarica la nuova versione 6.7 di ContarinApp, l'app gratuita di Contarina che consente di avere tutte le informazioni direttamente sul proprio cellulare o tablet!
Inserisci il tuo comune di residenza e potrai avere le informazioni utili per una corretta gestione dei rifiuti. Tra le più importanti novità: l’accesso allo Sportello online per visualizzare i tuoi dati, l’impostazione di due o più calendari di comuni o zone diverse scegliendone uno come preferito, la possibilità di scaricare direttamente nel proprio telefono il calendario degli svuotamenti in formato ICS.
Per scoprire tutte le funzionalità dell’app, scaricala gratuitamente dai seguenti link:
Google play - android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app.contarina
compatibilità: versione Android 5.1 e successive

App store - iOS
https://itunes.apple.com/it/app/contarinapp/id918053641?mt=8
compatibilità: iPhone 5 - iOS 10.3 e successive


Contarina è anche su Telegram!
Scarica l’app e collegati al bot Contarina: potrai ricevere in tempo reale informazioni su svuotamenti effettuati, raccolte in programma e molto altro. Inoltre, puoi inviare anche le segnalazioni di abbandono.

 

Non ricevi le notifiche? Ecco la soluzione!

sistema operativo Android
Diversi modelli di telefono (es. Asus, Huawei, Oneplus, Samsung, Sony, Wiko, Xiaomi e altri) presentano dei problemi tecnici con le notifiche. Questi modelli di cellulari hanno delle impostazioni specifiche, indipendenti da ContarinApp, che inseriscono automaticamente le app in risparmio energetico appena vengono scaricate/aggiornate. Online si possono trovare varie segnalazioni in merito e spesso vengono riportate delle soluzioni in base al modello di smartphone in uso.

Per modificare queste impostazioni del telefono, di seguito riportiamo i passaggi da effettuare:
accedere al menù Impostazioni – cliccare app – si apre la pagina specifica per gestire tutte le applicazioni del telefono – selezionare app – dall’elenco complessivo, cercare ContarinApp e selezionarla – cliccare su Dettagli consumo energetico (in base al modello di telefono,la voce può anche essere denominata Dettagli uso batteria o simili) – selezionare Avvio app – flaggare tutte le tre voci per la gestione manuale dell’app.
La voce Dettagli consumo energetico diventa selezionabile solo dopo aver utilizzato/aperto ContarinApp. 

Dopo aver eliminato tutte le restrizioni legate al consumo energetico, è necessario aggiornare l’orario di ricezione delle notifiche, anche solo di un paio di minuti, facendo così registrare al sistema la nuova connessione tra app e telefono.

Clicca qui per scaricare una breve guida figurata con il riepilogo dei vari passaggi da effettuare per gestire manualmente la batteria.

sistema operativo iOS
Per sbloccare le notifiche è sufficiente modificare l’orario della loro ricezione, anche solo di qualche minuto, facendo così registrare al sistema la nuova connessione tra app e telefono. 


Scarica il calendario in formato .ics nel tuo telefono

Se il problema dovesse persistere anche dopo aver provato le precedenti soluzioni, si può utilizzare il nuovo strumento di ContarinAPP, che consente di scaricare direttamente nel calendario del telefono l’elenco degli svuotamenti in formato ics. Sarà sufficiente creare un nuovo calendario dedicato, scaricare il file, impostare orario e metodo di notifica (e-mail, notifica etc.) direttamente dall’app con cui gestisci il tuo calendario.