Secco non riciclabile

L'impianto di trattamento del secco non riciclabile di Lovadina di Spresiano, tratta il rifiuto secco non riciclabile raccolto da Contarina nel territorio servito, per un totale di circa 25.000 tonnellate all’anno (corrispondenti al solo 15% del totale dei rifiuti raccolti). La quantità di rifiuto secco non riciclabile trattato si è ridotta anno dopo anno grazie anche ad un miglioramento della raccolta differenziata da parte degli utenti.

Il rifiuto secco non riciclabile viene sottoposto ad operazioni di triturazione, deferrizzazione e vagliatura in modo da raffinarne la qualità, separare le frazioni che possono avere destinazioni specifiche così da ridurre al minimo il materiale che verrà trasformato in CSS, ovvero Combustibile Solido Secondario. 
Tale prodotto, che si configura ancora come rifiuto, deve rispettare caratteristiche chimico-fisiche fissate dalle norme internazionali di settore ed è sottoposto a procedure di campionamento ed analisi continuative. 

 

 


ciclo secco

 

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Da giugno 2012 sulla copertura di uno dei capannoni dell'impianto è in funzione un parco fotovoltaico da circa 600 kWp, costituito da 2520 pannelli in silicio.
I pannelli coprono una superficie di 3680 mq e producono complessivamente circa 600.000 kWh/annui, pari all'energia necessaria a circa 200 case e che copre il fabbisogno medio di 800 persone.
Tutta l'energia prodotta è utilizzata in azienda per alimentare sia i macchinari che gli uffici, arrivando a coprire quasi 1/3 dell'intero fabbisogno del sito.

PANNELLI FOTOVOLTAICO

 

 


MODULISTICA

Autorizzazione all'esercizio polo di lovadina

Privacy Policy Cookie Policy Lavora con noi Gare e fornitori Amministrazione trasparente Comunicazione

INFOLINE




lun-ven 8.30/18.00, sab 8.30/13.00
chiamata gratuita


Seguici su: