L'EcoCentro è uno spazio dove si portano alcuni rifiuti che, per dimensioni o per tipologia,
non possono essere raccolti porta a porta
.
Ogni EcoCentro offre servizi diversi. Controlla nella mappa qual è l’EcoCentro più vicino a te.
Le utenze non domestiche possono portare alcuni tipi di rifiuto chiedendo un'apposita autorizzazione , con tariffa specifica, in cui sono specificate le tipologie e le quantità di rifiuti che si possono conferire. Assieme all'autorizzazione viene rilasciata anche l'EcoCard, necessaria per accedere all'EcoCentro.
Non hai l'autorizzazione? Puoi richiederla compilando il seguente modulo e inviandolo via mail a contarina@contarina.it specificando nell'oggetto Richiesta autorizzazione EcoCentro.
Per scaricare il modulo in formato pdf
cliccare qui.
Per entrare all’EcoCentro le utenze non domestiche devono avere l’EcoCard
, la tessera magnetica rilasciata da Contarina dove sono registrati i dati relativi all’utenza, come: numero di contratto, tipologia e quantità dei rifiuti conferibili.
Inoltre, all'ingresso della struttura tutti gli utenti devono mostrare quali rifiuti intendono portare all'EcoCentro: il personale di guardiania darà indicazioni sul loro corretto conferimento. L'accesso all'EcoCentro è consentito ad un numero di utenti tale da permettere l'utilizzo della struttura in condizioni di sicurezza.
Attenzione:
I materiali per cui si può richiedere l’autorizzazione sono:
Tutti i rivenditori, i centri di assistenza e gli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (come frigoriferi, condizionatori, lavatrici, forni, televisori, piccoli elettrodomestici, ecc.) utenti di Contarina possono consegnare presso alcuni EcoCentri autorizzati i rifiuti domestici derivanti dall’1 contro 1, previa iscrizione al sito www.cdcraee.it e prenotazione dello scarico all’indirizzo raee@contarina.it .
Per informazioni puoi contattare i numeri indicati nella
pagina Contatti
di questo sito