Servizio Mercati Easy

Anche al mercato, come a casa, fare una buona raccolta differenziata è importante affinché i rifiuti siano trasformati in nuovi materiali, risparmiando materia prima ed energia. Per garantire la qualità della raccolta presso i mercati Contarina ha ideato il servizio “Mercati Easy”.

LA RACCOLTA

La raccolta viene fatta senza uso di contenitori ma attraverso sacchetti. Presso i mercati rionali, le utenze mercatali hanno a disposizione:

I sacchetti vengono consegnati due volte l’anno presso i mercati; è comunque possibile ritirarli anche presso gli EcoSportelli e i Punti Contarina su appuntamento. Inoltre, vengono fornite le etichette con transponder da applicare ai sacchetti dell’umido.
I sacchetti consegnati hanno dei codici associati a ciascuna utenza che vengono rilevati dall’addetto alla raccolta per registrare i conferimenti e fare eventuali verifiche sui rifiuti. Per questo è importante non confondere i propri materiali con quelli degli altri.
Per consultare tutte le indicazioni sulla corretta raccolta differenziata è possibile scaricare il pieghevole informativo cliccando qui.


LA TARIFFA

Chi paga la tariffa
Pagano la tariffa tutti i rivenditori che hanno un posteggio fisso o saltuario all’interno dei mercati rionali.  

Com’è composta
La tariffa dei posteggiatori fissi è costituita da una quota fissa e una variabile:

La tariffa dei rivenditori occasionali, invece, è giornaliera e calcolata a forfait.

Per ulteriori informazioni, le utenze mercatali possono contattare gli uffici di Contarina ai riferimenti indicati in questa pagina.