Il servizio prevede la raccolta e il recupero o lo smaltimento dei rifiuti provenienti da attività sanitarie, pubbliche e private, non classificabili come rifiuti urbani. È rivolto a strutture sanitarie, ambulatori medici, dentisti e odontotecnici, laboratori di ricerca convenzionati, centri estetici, acconciatori e tatuatori.
ACCORDO ATTUATIVO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI SPECIALI SANITARI
Sulla base dell’Accordo di Programma sottoscritto il 26/06/2020 tra l’Anci Veneto, la Provincia di Treviso, l’Arpav, il Consiglio di Bacino Priula e le Associazioni provinciali imprenditoriali di categoria,
il 6 dicembre 2021 è stato sottoscritto l'accordo attuativo che regolamenta il servizio di gestione dei rifiuti speciali prodotti da: attività sanitaria, veterinaria, ricerca e da altre attività di servizi per la persona. Grazie a questo accordo - firmato da Consiglio di Bacino Priula, Contarina e le Associazioni provinciali di categoria - vengono formalizzate e confermate le semplificazioni amministrative per le imprese che decidono di aderire al servizio pubblico di gestione dei rifiuti speciali.
LE SEMPLIFICAZIONI PER LE AZIENDE CONVENZIONATE
• Esenzione della tenuta del registro di carico e scarico
• Esenzione dalla Presentazione del MUD
ULTERIORI VANTAGGI
Le aziende che si avvalgono di Contarina saranno esentate da ogni responsabilità civile e/o penale, dal momento del conferimento dei loro rifiuti in poi.
Per conoscere la gamma dei servizi offerti, richiedere un preventivo o per concordare un appuntamento con un tecnico di Contarina direttamente presso l'azienda è possibile contattare i seguenti riferimenti
Ufficio Servizi Integrativi – rifiuti sanitari
Telefono 0422 916692
dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00
E-mail:
sanitari@contarina.it
MODULISTICA
Accordo attuativo servizio raccolta rifiuti sanitari
Convenzione per il servizio di raccolta dei rifiuti sanitari
Allegato A: caratteristiche tecniche del servizio sanitari