Rifiuti Speciali

icona servizio Il servizio consiste nella raccolta e nel recupero o smaltimento di rifiuti speciali vari, in particolare la gestione dei rifiuti pericolosi come: fusti contenenti rifiuti pericolosi, cisterne, contenitori e provette da laboratorio, ecc. Il servizio prevede la corretta classificazione del rifiuto in base al processo produttivo e la successiva individuazione di impianti idonei al trattamento. In caso di situazioni particolarmente complesse, è previsto un sopralluogo gratuito presso la sede dell’azienda da parte di nostri tecnici per una valutazione del caso. Una volta analizzata la situazione, viene formulato un preventivo per l’attività di raccolta, trasporto e trattamento del rifiuto.

ACCORDO QUADRO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI SPECIALI (Art. 177 e 206 D.lgs. 152/2006)

Al fine di agevolare le aziende nella gestione dei rifiuti speciali prodotti, Contarina ha aderito all'Accordo Quadro per la gestione di tali rifiuti approvato con Delibera Regionale n.1159/DGR del 06/08/2019 e sottoscritto da Provincia di Treviso, ANCI Veneto, ARPAV, Consiglio di Bacino Priula e Associazioni di Categoria. Per le aziende che aderiranno al servizio pubblico per la gestione dei rifiuti speciali , tramite la sottoscrizione di una specifica convenzione, saranno previste delle semplificazioni amministrative in relazione alla tenuta del registro di carico e scarico - fermi i limiti di cui all’art. 190 D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., alla compilazione dei formulari e alla dichiarazione annuale (MUD). In questo modo le aziende convenzionate saranno esonerate dalla gestione documentale e da ogni responsabilità dal momento del conferimento dei loro rifiuti fino al trattamento finale. Rimane salva la responsabilità rispetto alla classificazione dei rifiuti e rispetto alle disposizioni in materia di deposito temporaneo.Per conoscere la gamma dei servizi offerti, richiedere un preventivo o per concordare un appuntamento con un tecnico di Contarina direttamente presso l'azienda è possibile contattare i seguenti riferimenti.

 

Per informazioni: Ufficio Servizi Integrativi – rifiuti speciali Telefono 0422 916693dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00E-mail: speciali@contarina.it  


MODULISTICA

Accordo di programma

Delibera Regione del Veneto n.1159 del 06/08/2019

Convenzione per il servizio di raccolta dei rifiuti speciali